Loading ()...
-
8 images
-
5 images
-
52 images
-
4 images
-
12 images«Lettera a una ragazza in Turchia» il nuovo libro della scrittrice armena narra tre figure femminili indimenticabili che combattono per sopravvivere e difendere i loro ideali Padova - la scrittrice Antonia Arslan nel suo studio. Famosa per il romanzo La Masseria delle alodole.
-
3 imagesAtik Rahimi, scrittore e regista afgano Pietra di pazienza è il primo romanzo scritto in francese dall'afgano Atiq Rahimi ed è il caso letterario dell'anno. Non soltanto perché Rahimi è il primo scrittore afgano ad essersi aggiudicato il più prestigioso premio letterario francese O perché per aggiudicarsi il Goncourt ha sbaragliato con il suo romanzo, edito dalla piccola casa editrice P.O.L., la concorrenza dei giganti dell'editoria d'oltralpe. Quarto romanzo di Rahimi pubblicato da Einaudi dopo L'immagine del ritorno, Le mille case del sogno e del terrore e Terra e cenere, Pietra di pazienza è diventato in Francia un vero bestseller, ai primi posti delle classifiche per mesi con il consenso unanime della critica, ed è in via di traduzione in tutto il mondo. Rahimi è ormai un personaggio notissimo del mondo letterario, una voce raffinata, personalissima e però inequivocabilmente afgana, che dà speranza e orgoglio alla sfortunata terra da cui proviene.
-
16 images
-
1 image
-
3 images
-
3 images
-
4 images
-
3 images
-
2 images
-
5 images
-
3 images
-
3 images
-
2 images
-
4 images
-
5 images
-
4 images
-
5 images
-
2 images
-
6 images
-
4 images
-
5 images
-
2 images
-
14 imagesMalalai Joya è una politica, attivista e scrittrice afghana. È stata paragonata a Aung San Suu Kyi, simbolo del movimento democratico in Birmania . Eletta come membro del parlamento afgano dalla provincia di Farah, il 17 dicembre 2003 ha denunciato nell'assemblea della Loya Jirga la presenza in parlamento di persone da lei definite "signori e criminali di guerra", da allora ha subito diverse minacce di morte e deve vivere sotto scorta . Nel maggio 2007, Joya è stata sospesa dal suo ruolo di membro del parlamento sulla base di insulti ad un suo collega durante una trasmissione televisiva. La sua sospensione, a cui ha fatto appello successivamente, ha generato forti proteste a livello internazionale, tra le quali una dichiarazione firmata da scrittori e intellettuali quali Naomi Klein e Noam Chomsky. Malalai Joya is an Afghan politician, activist and writer. It was compared with Aung San Suu Kyi, the symbol of the democratic movement in Burma. Elected as a member of the Afghan Parliament from Farah Province, on 17 December 2003 she denounced in the Loya Jirga Assembly the presence in Parliament of people she described as "warlords and war criminals". In May 2007, Joya was suspended from her role as a member of parliament on the basis of insults to a colleague during a television broadcast. Its suspension, which it subsequently appealed to, has generated strong international protests, including a declaration signed by writers and intellectuals such as Naomi Klein and Noam Chomsky.
-
2 images
-
1 image
-
1 image
-
48 imagesThe house and the studio of the famous italian poet Andrea Zanzotto.
-
4 imagesRoma - Fernanda Pivano nella suo studio. Rome - The poetess Fernanda Pivano in our studio.
-
2 images
-
13 images
-
27 images
-
1 imageL' 8 novembre esce in Italia il nuovo romanzo di Vargas Llosa "Crocevia", Edizioni Einaudi
-
3 images
-
72 images
-
3 images
-
1 image
-
4 images
-
3 images
-
2 images
-
26 imagesPieve di Soligo. Il 10 ottobre 2011 moriva il il poeta Andrea Zanzotto. A tre anni dalla scomparsa Pieve di Soligo lo ricorda con un convegno internazionale: "Andrea Zanzotto, la natura, l'idioma." che si terrà il 10/11 ottobre. Three years ago, on October 10th, the poet Andrea Zanzotto died. To celebrate his poetry, an International Conference "La natura, l'idioma" will be hold in Pieve di Soligo on 10th and 11th october
-
2 images