Loading ()...
-
68 galleries
-
4 galleries
-
16 galleries
-
3 galleries
-
5 galleries
-
22 galleries
-
55 galleries
-
2 images
-
23 images
-
14 images
-
122 images
-
5 galleries
-
75 images
-
15 imagesSe state cercando qualcosa di coerente con la vostra attività, la vostra azienda o attività artistica o se avete bisogno di rappresentare voi stessi e il vostro team in una brochure, su un volantino o sul vostro sito web personale o aziendale, la vostra presentazione dovrebbe essere professionale e dovrebbe parlare di voi: Siete al centro dell'attenzione. Creo ritratti per aziende, organizzazioni, imprenditori, artisti e liberi professionisti e vi aiuto ad aumentare la vostra visibilità. Per mettervi a vostro agio, per garantire la vostra tranquillità, anche dietro la macchina fotografica, organizzo sessioni fotografiche senza limiti di tempo: Non c'è niente di peggio che lavorare in campo creativo con la pressione del tempo. Mi piace dare ai miei clienti la tranquillità prima, durante e dopo la sessione fotografica. Ecco perché, senza alcun costo aggiuntivo, preferisco venire sul vostro posto di lavoro per organizzare il set e occuparmi dei dettagli. Le sessioni possono essere individuali o aziendali, in entrambi i casi cercherò di dare il massimo per rendere la vostra sessione il più divertente, rilassante ed efficace possibile. Al termine della sessione avremo la possibilità di selezionare le immagini che vi piacciono. Nei giorni successivi vi invierò le foto in formato JPG in alta, media e bassa risoluzione. Nel caso non abbiate molto tempo a disposizione, posso selezionare le foto e inviarvi un campione attraverso il quale mi direte quali volete scattare.
-
155 images
-
40 imagesMoecanti: si chiamano così i pescatori di moeche, un tipico granchio della laguna di Venezia, senza guscio e quindi molto morbido: uno dei prodotti più prelibati e ricercati dai gastrofanatici. Nonostante la “moeca” possa facilmente raggiungere al mercato di Rialto il prezzo di 60/70 al kg la sua pesca sta oramai scomparendo. Sono rimasti i pochi oramai a praticarla in laguna. E’ un tipo di pesca stagionale che si concentra nel periodo “marzo-maggio” e “ottobre-novembre” variando a seconda delle condizioni climatiche. La produzione delle moleche inizia con la pesca dei granchi nei bassi fondali lagunari, con il sistema di reti fisse dette trezze. Dopo una prima cernita per raccogliere i granzi boni, gli spiantani, le mazanette e rigettare in acqua i granzi matti, si passa a una fase di acquicoltura in cui granzi boni e gli spiantani vengono posti e mantenuti separati, senza nutrirli, nelle acque lagunari tramite appositi vivai detti contenitori semigalleggianti detti Vieri e costruiti con assi di legno separate da fessure e dotati di coperchio e tenuti a pelo d’acqua. Ogni giorno i vieri devo essere controllati e le moeche pronte tolte e portate subito al mercato. Moleche is the name for young soft-shelled crabs typical from Venice's lagoon and “Moecanti” is as the moleche fishermen of the Venetian lagoon are called . The moeche are delicious but expansive because these shellfish are only available for a few weeks in spring and autumn The skill of the molecanti is to net the young crabs and sort them into three groups: spiantani (which will moult in a few days); boni (which will be ready within a few weeks); and matti (which won't moult at all). the spiantani and the boni are kept in the “vieri” (a special wooden pens) under water. When the moulting begins, they are taken from the water, sorted, cleaned and whisked off to market in great baskets
-
112 imagesIl CENTENARIO DELLA VITTORIA DELLA 1GUERRA MONDIALE E' il Piave mormorò. L'importanza del Piave durante la Grande Guerra. Nel giugno 1918, l'estremo tentativo austroungarico di porre fine alla guerra si infranse contro la resistenza italiana: le ultime energie dell'impero asburgico . Ma le divisioni italiane resistettero, fino alla ritirata nemica oltre il Piave.